FAQ

Domande frequenti sugli abbonamenti


Come posso pagare le uscite che ricevo direttamente a casa? Per pagare le uscite che ricevi a casa puoi utilizzare il bollettino postale prestampato allegato ad ogni spedizione: recati presso tutti gli uffici postali oppure utilizza la procedura “Paga online i bollettini" nella area del tuo account del sito.

Ho cambiato indirizzo, come posso comunicarvi quello nuovo? Invia la richiesta di variazione al Servizio Clienti Centauria all'indirizzo e-mail clienti@centauria.it, indicando nome, cognome e indirizzo da modificare.

Ho perso il bollettino allegato al pacco e vorrei effettuare un pagamento, come posso fare? Puoi recarti in Posta e compilare un bollettino intestandolo a Centauria Editore s.r.l. - Abbonamenti Conto Corrente Postale n. 30232235. Se nel frattempo hai ricevuto un sollecito di pagamento, puoi utilizzarlo per effettuare il versamento.

In alternativa, utilizza la procedura "Paga online i bollettini" nell'area del tuo account del sito www.centauria.it.

Il contenuto del pacco è rovinato e/o difettoso, cosa devo fare? Invia la segnalazione al Servizio Clienti Centauria all'indirizzo e-mail clienti@centauria.it.

Ho ricevuto un sollecito, pur essendo in regola con i pagamenti. Perché? Se il numero di pagamenti effettuato è pari al numero di spedizioni ricevute e ritirate, non tener conto del bollettino di sollecito. Per qualsiasi ulteriore chiarimento invia una richiesta al Servizio Clienti Centauria all'indirizzo e-mail clienti@centauria.it.

Vorrei sospendere l'abbonamento, cosa devo fare? Invia la segnalazione al Servizio Clienti Centauria all'indirizzo e-mail clienti@centauria.it.

Ho aderito ad un'offerta di abbonamento, ma non ho ancora ricevuto nulla. Le spedizioni avvengono in concomitanza alla data di uscita in edicola dei fascicoli contenuti nel pacco, se sono già trascorse tre-quattro settimane da questa data, invia la segnalazione al Servizio Clienti Centauria all'indirizzo e-mail clienti@centauria.it.

Come avviene l’addebito del mio abbonamento sulla carta di credito? Se hai scelto il pagamento ricorrente in carta di credito, indicativamente con cadenza mensile, all'invio di un nuovo pacco, verrà addebitato l'importo della spedizione sulla tua carta di credito. Per qualsiasi ulteriore informazione, invia la segnalazione scrivendo al Servizio Clienti Centauria all'indirizzo e-mail clienti@centauria.it.

Come faccio ad accedere al mio account per la consultazione dei miei abbonamenti? Per la consultazione dei tuoi abbonamenti, devi registrarti al sito Centauria e accedere al tuo account. Dopo esserti registrato potrai consultare i tuoi abbonamenti.

Cos'è il codice cliente e dove lo trovo? Il codice cliente è un codice numerico composto da 10 cifre che viene assegnato al momento dell'attivazione di un abbonamento. Lo puoi facilmente trovare su ogni modulo allegato alle collezioni che ricevi direttamente a casa.

I dati anagrafici non sono corretti, come posso modificarli? Se i dati anagrafici indicati sono inesatti, è possibile inviare una segnalazione scrivendo al Servizio Clienti Centauria all'indirizzo e-mail clienti@centauria.it.

Il mio pacco risulta spedito già da più di due settimane e ancora non ho ricevuto nulla. La data di spedizione del pacco visibile online è la data in cui il pacco è stato preparato per la spedizione. La data postale effettiva è sempre successiva di qualche giorno. Se a distanza di tre settimane dalla data di spedizione visibile online ancora non hai ricevuto il tuo pacco, contattaci e invia una segnalazione scrivendo al Servizio Clienti Centauria all'indirizzo e-mail clienti@centauria.it.

Ho pagato il pacco ma il pagamento non risulta registrato (valore pagato uguale a zero). Sono necessari alcuni giorni perché il pagamento venga registrato e attribuito al tuo contratto di abbonamento. Se hai effettuato il pagamento da più di quattro giorni lavorativi e ancora il valore pagato risulta uguale a zero, contattaci e invia una segnalazione scrivendo al Servizio Clienti Centauria all'indirizzo e-mail clienti@centauria.it.

Ho utilizzato la procedura online per recedere dal contratto ma risulta essere ancora "in corso". Perché la disdetta diventi effettiva e il contratto risulti "chiuso" sono necessari alcuni giorni. Controlla nuovamente lo stato del tuo contratto di abbonamento fra qualche giorno, se risulta essere ancora attivo contattaci e invia una segnalazione scrivendo al Servizio Clienti Centauria all'indirizzo e-mail clienti@centauria.it.

Quali carte di credito posso utilizzare per pagare un abbonamento? Visa, Mastercard e Moneta online.

Posso effettuare più pagamenti contemporaneamente? No, a ciascun pagamento deve corrispondere un unico bollettino postale. È però possibile effettuare più pagamenti consecutivi.


Domande frequenti per gli ordini delle singole uscite


Sono previsti costi aggiuntivi per la spedizione? L'acquisto delle singole uscite non prevede un sovrapprezzo. È tuttavia previsto un contributo alle spese di spedizione pari a € 5,00 per ogni ordine.

Ho fatto un ordine ma non ho ancora ricevuto i prodotti. Se sono trascorse tre-quattro settimane dal tuo ordine, invia una segnalazione al Servizio Clienti Centauria all'indirizzo e-mail clienti@centauria.it.

Come posso pagare i miei ordini? Le modalità di pagamento disponibili sono mediante Carta di Credito e PayPal.

Ho effettuato un ordine, come posso consultarne lo stato? Devi accedere nell'area del tuo account nella sezione "I tuoi ordini" sul sito Centauria.

Cos'è il numero d'ordine e dove lo trovo? Il numero d'ordine è un codice numerico composto da 10 cifre che viene assegnato al momento della conferma di un ordine. Lo puoi trovare anche sulla e-mail che ti abbiamo inviato alla conferma del tuo acquisto.

Consultando il mio ordine vedo solo le quantità richieste. Cosa significa? La quantità richiesta è la quantità che hai ordinato. Significa che il tuo ordine non è ancora in lavorazione, probabilmente è trascorso poco tempo dalla tua richiesta.

Consultando il mio ordine vedo che quanto richiesto è in lavorazione. Cosa significa? Quando le uscite richieste si trovano in stato di "lavorazione" significa che sono in corso le attività al termine delle quali il pacco verrà spedito.

Consultando il mio ordine vedo che quanto richiesto è stato evaso. Cosa significa? Quando le uscite richieste si trovano in stato "evaso" significa che il pacco è stato spedito.

Consultando il mio ordine vedo che quanto richiesto è stato revocato. Cosa significa? Quando le uscite richieste si trovano in stato "revocato" significa che il prodotto non verrà spedito per mancanza di disponibilità.

Consultando il mio ordine vedo che le copie evase sono inferiori a quelle richieste. Cosa significa? Quando le uscite richieste si trovano in stato "parzialmente evaso" significa che al momento dell'evasione del tuo ordine alcune copie risultano momentaneamente non disponibili. Verranno spedite appena possibile.

Il mio pacco risulta evaso già da più di due settimane e ancora non ho ricevuto nulla. La data di spedizione del pacco visibile online è la data in cui il pacco è stato preparato per la spedizione. La data postale effettiva è sempre successiva di qualche giorno. Se a distanza di tre settimane dalla data di spedizione non hai ricevuto nulla, contattaci inviando una e-mail al nostro Servizio Clienti all'indirizzo clienti@centauria.it.