FAQ


FAQ

Ecco le domande più frequenti riguardanti gli ordini. Se hai altri dubbi, puoi contattarci direttamente o compilare il Modulo di richiesta informazioni che trovi nell'area clienti.


Come posso pagare le uscite che ricevo direttamente a casa? Per pagare le uscite che ricevi a casa puoi utilizzare il bollettino postale prestampato allegato ad ogni spedizione: recati presso tutti gli uffici postali oppure utilizza la procedura online nell’ Area Clienti sezione Pagamento bollettino online del sito www.centauria.it.
Ho cambiato indirizzo Invia la segnalazione compilando il "Modulo di richiesta informazioni" che trovi nell'area clienti, indicando nome, cognome e indirizzo da modificare.
Ho perso il bollettino allegato al pacco e vorrei effettuare un pagamento - puoi recarti in Posta e compilare un bollettino intestandolo a Centauria S.r.l.- Abbonamenti Conto Corrente Postale n. 30232235 - se nel frattempo hai ricevuto un sollecito di pagamento, puoi utilizzarlo per effettuare il versamento
Il contenuto del pacco è rovinato e/o difettoso Invia la segnalazione compilando il "Modulo di richiesta informazioni" che trovi nell'area clienti.
Ho ricevuto un sollecito, pur essendo in regola con i pagamenti Se il numero di pagamenti effettuato è pari al numero di spedizioni ricevute e ritirate non tener conto del bollettino di sollecito. Per qualsiasi chiarimento compila il "Modulo di richiesta informazioni" che trovi nell'area clienti.
Vorrei sospendere l'abbonamento Invia la segnalazione compilando il "Modulo di richiesta informazioni" che trovi nell'area clienti.
Ho aderito ad un'offerta di abbonamento, ma non ho ancora ricevuto nulla Le spedizioni avvengono in concomitanza alla data di uscita in edicola dei fascicoli contenuti nel pacco, se sono già trascorse tre-quattro settimane da questa data, invia la segnalazione compilando il "Modulo di richiesta informazioni" che trovi nell'area clienti.
Ho aderito ad un'offerta di abbonamento con pagamento in carta di credito Se aderisci all’offerta di abbonamento con pagamento in carta di credito, le spese di spedizione sono GRATIS. Per qualsiasi ulteriore informazione, invia la segnalazione compilando il "Modulo di richiesta informazioni" che nell'area clienti.
Come avviene l’addebito del mio abbonamento sulla carta di credito? Indicativamente con cadenza mensile, viene spedito un nuovo pacco e viene addebitato all’atto della spedizione. Per qualsiasi ulteriore informazione, invia la segnalazione compilando il "Modulo di richiesta formazioni" che trovi nell'area clienti.
Che cosa è la consultazione on-line dell’abbonamento? È l'area del sito Centauria dedicata a tutti i clienti che hanno aderito ad un'offerta di Visione senza impegno d'acquisto e contiene tante utili informazioni relative ai contratti attivati. In questa sezione è possibile verificare: l'attivazione di un contratto, la sua sospensione o la sua chiusura; quali sono i pacchi spediti e la relativa data di spedizione; è possibile inoltre visualizzare il contenuto di ogni pacco e anche verificarne il pagamento.
Come faccio ad accedere all'area riservata alla consultazione dei miei abbonamenti? Per accedere devi registrarti al sito Centauria ed essere in possesso del tuo Codice Cliente.
Cos'è il Codice Cliente e dove lo trovo? Il Codice Cliente è un codice numerico composto da 10 cifre che viene assegnato al momento dell'attivazione di un contratto. Lo puoi facilmente trovare su ogni modulo allegato alle collezioni che ricevi direttamente a casa.
Dove devo inserire il Codice Cliente? Dopo aver effettuato il login al sito, ti verrà richiesto di inserire il Codice Cliente in un apposito spazio accompagnato dall'indicazione della provincia, che potrai facilmente selezionare da un menù a tendina. Devi inserire la provincia indicata al momento dell'adesione all'offerta di Visione senza impegno d'acquisto.
I dati anagrafici non sono corretti, come posso modificarli? Se i dati anagrafici indicati sono inesatti, è possibile inviare una richiesta di modifica direttamente online semplicemente compilando il modulo di richiesta informazioni nella sezione "Faq e contatti" dell’area clienti del sito
Non vedo correttamente l'elenco contratti Il servizio di consultazione online dell'abbonamento riguarda i contratti attivati a partire dal 1 gennaio 2009. Se hai aderito ad un'offerta di visione prima di questa data, il relativo contratto non è consultabile.
Che cosa significa che un contratto è sospeso Un contratto può risultare sospeso per impossibilità di recapitare il pacco o per incongruenze nei pagamenti. Per maggiori informazioni contattaci e compila il modulo richiesta informazioninella sezione "Faq e contatti" dell’area clienti del sito
Non vedo tutte le spedizioni del mio contratto Per ogni contratto sono visualizzabili solo le ultime tre spedizioni effettuate. Per ognuna di queste potrai verificarne il contenuto, la data di spedizione e la registrazione del relativo pagamento.
Il mio pacco risulta spedito già da più di due settimane e ancora non ho ricevuto nulla La data di spedizione del pacco visibile online è la data in cui il pacco è stato preparato per la spedizione. La data postale effettiva è sempre successiva di qualche giorno. Se a distanza di un mese dalla data di spedizione visibile online ancora non hai ricevuto il tuo pacco, contattaci e compila il modulo di richiesta informazioni nella sezione ""Faq e contatti" dell’area clienti del sito
Ho pagato il pacco ma il pagamento non risulta registrato (valore pagato uguale a zero) Sono necessari alcuni giorni perchè il pagamento venga registrato e attribuito al tuo contratto. Se hai effettuato il pagamento da più di quattro giorni lavorativi e ancora il valore pagato risulta uguale a zero, contattaci e compila il modulo di richiesta informazioni nella sezione "Faq e contatti" dell’area clienti del sito.
Ho utilizzato la procedura online per recedere dal contratto ma risulta essere ancora "in corso" Perchè la disdetta diventi effettiva e il contratto risulti "chiuso" sono necessari alcuni giorni. Controlla nuovamente lo stato del tuo contratto fra qualche giorno, se risulta essere ancora attivo contattaci e compila il modulo di richiesta informazioni nella sezione ""Faq e contatti" dell’area clienti del sito. Se non hai trovato la risposta che cercavi il nostro Servizio Clienti è sempre a tua disposizione all'indirizzo edicolafabbri@centauria.it
Come posso ordinare online un numero arretrato? Nella sezione "Store" del sito Centauria, nell'area riservata agli Arretrati, puoi acquistare le uscite perse in edicola relative alle nostre collezioni. Per effettuare l'acquisto devi prima registrarti al sito Centauria o effettuare il login
Quante uscite posso ordinare? Per ogni ordine puoi richiedere un massimo di 7 copie.
Come posso pagare il mio ordine? Puoi pagare con carta di credito, pay pal oppure in contrassegno.
Sono previsti costi aggiuntivi per la spedizione? Le copie inviate come arretrato non hanno sovrapprezzo. È tuttavia previsto un contributo alle spese di spedizione pari a € 4,00.
Desidero ordinare un'uscita che risulta 'attualmente non disponibile': cosa significa? Purtroppo le uscite non sono sempre disponibili, soprattutto in caso di uscite molto recenti. Consigliamo quindi di verificare la disponibilità del prodotto tra qualche tempo.
Desidero ordinare un'uscita ma non risulta nell'elenco, perchè? Per ogni collezione sono visibili solo le uscite pubblicate in edicola alla data di consultazione. Controlla il piano dell'opera: se il numero desiderato risulta avere una data edicola futura, torna a visitarci dopo tale data. Se non hai trovato la risposta che cercavi il nostro Servizio Clienti è sempre a tua disposizione all'indirizzo edicolafabbri@centauria.it
Come posso ordinare un numero arretrato, un raccoglitore, una copertina Gli arretrati delle pubblicazioni Centauria sono disponibili per un anno dalla data di uscita in edicola del singolo numero (salvo esaurimento) e possono essere richiesti: a) direttamente al tuo edicolante; b) scrivendo al ns. ufficio arretrati all'indirizzo Centauria - Ufficio Arretrati via G. Sacchi 7 - 20121 Milano; C) telefonando al nº 02.57316444; D) Online, nell’Area Clienti del sito www.centauria.it.
Ho fatto un ordine ma non ho ancora ricevuto i prodotti Se sono trascorse tre-quattro settimane dal tuo ordine, invia la segnalazione compilando il "Modulo di richiesta informazioni" che trovi nell'area clienti.
Come posso pagare i miei ordini di numeri arretrati Le modalità di pagamento disponibili sono Carta di Credito e Contrassegno.
Quali carte di credito posso utilizzare Il Sito accetta pagamenti con Visa, VisaElectron, Moneta, Mastercard e Pay Pal. Prima di procedere all'acquisto è necessario assicurarsi presso la banca emittente che la carta sia abilitata agli acquisti online, oltre che ricordarsi di inserire correttamente tutti i dati e di possedere la password dei circuiti di sicurezza Verified By Visa e SecurCode by Mastercard a seconda della carta di credito utilizzata. Scegliendo il pagamento con Carta di Credito, l'importo viene addebitato direttamente sulla carta al momento pubblicazioni Centauria sono disponibili per un anno dalla data di uscita in edicola del singolo numero (salvo esaurimento)
Pagare con carta di credito è un metodo sicuro Usare la carta di credito per acquisti online è un metodo pratico e sicuro. Il Sito si impegna a mantenere la sicurezza delle informazioni concernenti sia la carta di credito sia i dati personali grazie alla soluzione KeyClient. Tutti i dati sensibili vengono criptati durante la trasmissione con la tecnologia SSL (Secure Sockets Layer) adottata in tutto il mondo come la più sicura. Tutti i dati sono poi archiviati in server sicuri e lontani da possibili connessioni Internet. Resta comunque onere del Cliente verificare che il suo browser sia compatibile con la tecnologia SSL per portare a termine l'ordine.
Ho effettuato un ordine arretrato, come posso consultarne lo stato? Devi accedere all'area cliente nella sezione "I miei ordini" sul sito Centauria.
Cos'è il Numero d'Ordine e dove lo trovo? Il Numero d'Ordine è un codice numerico composto da 10 cifre che viene assegnato al momento della conferma di un ordine. Lo puoi trovare anche sulla e-mail che ti abbiamo inviato a conferma del tuo acquisto.
Consultando il mio ordine vedo solo le quantità richieste. Cosa significa? La quantità richiesta è la quantità che hai ordinato. Significa che il tuo ordine non è ancora in lavorazione, probabilmente è trascorso poco tempo dalla tua richiesta.
Consultando il mio ordine vedo che quanto richiesto è in lavorazione. Cosa significa? Quando le uscite richieste si trovano in stato di "lavorazione" significa che sono in corso le attività al termine delle quali il pacco verrà inviato.
Consultando il mio ordine vedo che quanto richiesto è stato evaso. Cosa significa? Quando le uscite richieste si trovano in stato "evaso" significa che il pacco è stato spedito.
Consultando il mio ordine vedo che le copie evase sono inferiori a quelle richieste. Cosa significa? Significa che al momento dell'evasione del tuo ordine alcune copie risultano momentaneamente non disponibili. Verranno spedite appena possibile.
Il mio pacco risulta evaso già da più di due settimane e ancora non ho ricevuto nulla. La data di spedizione del pacco visibile online è la data in cui il pacco è stato preparato per la spedizione. La data postale effettiva è sempre successiva di qualche giorno. Se a distanza di un mese dalla data di spedizione non hai ricevuto nulla, contattaci compilando il modulo richiesta informazioni nella sezione "FAQ e CONTATTI" del sito Centauria. Se non hai trovato la risposta che cercavi il nostro Servizio Clienti è sempre a tua disposizione all'indirizzo edicolafabbri@centauria.it
Cos'è il pagamento online? Il pagamento online è una procedura che ti permette di pagare i bollettini postali allegati alla tua collezione preferita tramite carta di credito, direttamente dal tuo pc.
Cosa posso pagare utilizzando il servizio di pagamento online? Puoi utilizzare il servizio online per effettuare il pagamento posticipato di tutti i bollettini postali relativi alle collezioni Centauria che ricevi direttamente a casa.
Posso pagare anche gli arretrati tramite il servizio di pagamento online? No, attualmente il servizio di pagamento online è riservato esclusivamente per il pagamento posticipato dei bollettini postali allegati alle spedizioni degli abbonamenti delle collezioni Centauria.
Quali vantaggi comporta? È una procedura semplice, veloce, sicura e non ha alcun costo aggiuntivo. Ti permette di risparmiare tempo e ti esenta dal pagare la commissione di 1,50 euro per ciascun versamento effettuato allo sportello postale.
La procedura online è sicura? La procedura online ti garantisce il massimo della sicurezza e della privacy. Centauria ha affidato la gestione dei pagamenti online a Setefi Spa. Tutte le transazioni avvengono sui server di Setefi e nessuno, nemmeno Centauria, potrà mai accedere ai dati della tua carta di credito.
Devo essere registrato al sito per utilizzare il servizio di pagamento online? Si
Quali sono le condizioni necessarie per utilizzare il servizio? È sufficiente che tu abbia una carta di credito attiva, una connessione ad internet e il bollettino postale che hai ricevuto, (se hai perso il bollettino allegato al pacco e hai ricevuto un sollecito, puoi utilizzare quest'ultimo per effettuare il pagamento).
Quali carte di credito posso utilizzare? Visa, Mastercard e Moneta online
Posso effettuare più pagamenti contemporaneamente? No, a ciascun pagamento deve corrispondere un unico bollettino postale. È però possibile effettuare più pagamenti consecutivi.
Viene rilasciata una ricevuta che attesta l'avvenuto pagamento? Al termine dell'operazione riceverai al tuo indirizzo e-mail una copia della conferma di pagamento direttamente da Setefi. Qualora tu non abbia specificato alcun indirizzo e-mail al momento del pagamento, ti consigliamo di stampare e conservare la pagina che appare al termine dell'operazione attestante l'esito della transazione. Tale stampa vale come ricevuta di pagamento. Se la transazione è andata a buon fine, riceverai anche una e-mail da Centauria che ti confermerà di aver ricevuto la richiesta di pagamento del bollettino, tale comunicazione non ha però validità di ricevuta. Per ulteriori informazioni o per segnalare eventuali malfunzionamenti contattaci al seguente indirizzo email: edicolafabbri@centauria.it

CONTATTI E MODULO DI RICHIESTA INFORMAZIONI

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Se preferisci puoi contattare il Servizio Clienti Centauria al numero 02.57316444 attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 18.00, inviare un fax al numero 02.87152553 oppure inviare una mail all'indirizzo edicolafabbri@centauria.it.

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